Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Firmato a Salorno decreto per le elezioni provinciali 2003

Ora è ufficiale: le elezioni del Consiglio provinciale 2003 in provincia di Bolzano e nel Trentino si svolgeranno domenica 26 ottobre 2003. Il relativo decreto è stato sottoscritto nel pomeriggio di oggi, 3 giugno 2003, dai due presidenti Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai nella sala consiliare del Comune di Salorno.

Per le elezioni provinciali è stata scelta la data del 26 ottobre perchè era la più indicata - così Durnwalder. In tal modo la campagna elettorale sarà più breve e meno dispendiosa; ai partiti resta comunque il tempo necessario per presentarsi agli elettori. Inoltre il nuovo Consiglio provinciale potrà essere operativo subito dopo le elezioni ed iniziare i lavori già prima di Natale.
Da parte sua il presidente della Provincia di Trento, Lorenzo Dellai, ha sottolineato come la scelta di Salorno per la sottoscrizione del decreto abbia un valore simbolico a sottolineare la buona collaborazione che esiste fra le due Province.
Per la prima volta sono stati i due presidenti delle Province a sottoscrivere il decreto per le elezioni provinciali.
Con l'individuazione ufficiale della data elettorale il 26 ottobre 2003 per i partiti che partecipano alle elezioni vi sono altri due termini da rispettare: la partecipazione alle elezioni deve essere resa nota il 12 ed il 15 settembre 2003, dal 22 al 25 settembre 2003 i partiti hanno tempo di depositare le liste con i propri candidati.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su