News 2015
Presentato a Milano il ritiro dell'Inter in Alto Adige
Nella "Executive Hall" dello stadio "Giuseppe Meazza" di San Siro a Milano è stato presentato oggi (martedì 3) il contratto di collaborazione triennale tra i nerazzurri dell'Fc Internazionale e la Provincia autonoma di Bolzano. Era presente anche l'assessore provinciale Werner Frick.
Accanto a Frick, nell'affollata conferenza stampa dei dirigenti nerazzurri, erano presenti a Milano anche il vicesindaco di Brunico, Roland Grießmair, e il presidente dell'Associazione turistica brunicense Martin Huber; per parte interista, il segretario generale Luciano Cucchia, il team manager e direttore della comunicazione Bruno Bartolozzi. A condurre l'incontro è stato Jefferson Slack, l'ex manager della star del basket Michael Jordan e oggi amministratore delegato dalla società "Inter Active" nell'orbita del club del presidente Moratti.Ai giornalisti sportivi nazionali e non è stato anzitutto presentata la sede del ritiro estivo 2003 dei nerazzurri, che saranno a Riscone agli ordini del tecnico argentino Hector Cuper dal 17 al 30 luglio prossimi.
"È un risultato importante per tutti gli appassionati di calcio dell'Alto Adige - ha detto Frick a Milano - reso possibile grazie alla collaborazione tra le varie parti interessate. Accanto all'enorme effetto marketing di un soggiorno dell'Inter nella nostra provincia, il ritiro in Pusteria costituirà una grande attrazione per migliaia di tifosi e non solo locali."
Nella conferenza stampa sono stati illustrati i contenuti dell'accordo triennale tra la Provincia autonoma di Bolzano e l'Inter, che prevede anche una serie di azioni promozionali dell'Alto Adige nello stadio "Meazza", compreso il pannello alle spalle dei giocatori durante le interviste di rito, e di presenza nei media sportivi specializzati e nei servizi Internet del club nerazzurro. A Bolzano sono previsti durante il ritiro alcune amichevoli di Vieri, Toldo e soci con squadre di caratura internazionale.
La partnership prevede infine il ritiro estivo a Riscone anche della formazione Primavera dell'Inter, giunta quest'anno alla finale scudetto, a partire dal primo agosto e fino al 14; inoltre nel corso della stagione sportiva 2003/04 saranno presentati all'interno dello stadio di San Siro i prodotti tipici dell'Alto Adige.
pf