Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Massima collaborazione tra vicepresidente Provincia e Comune di Laives

I programmi di edilizia abitativa agevolata, la scuola agraria in lingua italiana e le sinergie in ambito culturale sono stati i temi al centro dell'incontro, intercorso oggi pomeriggio, giovedì 1° ottobre, a Bolzano tra la Giunta comunale con il sindaco Christian Bianchi e il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini nel suo ufficio.

Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini durante l'incontro con la Giunta comunale di Laives. Alla sua sx nella foto il sindaco Christian Bianchi (Foto. USP/F.Oliver)

Nell'interesse della città il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha assicurato la massima collaborazione, sua e degli Uffici competenti, per la risoluzione più rapida possibile delle problematiche ancora in essere, e per la realizzazione delle opere e delle azioni che potranno contribuire al benessere della cittadinanza.

Tra i temi affrontati nel corso dell'incontro i punti relativi all'area per l'edilizia agevolata Toggenburg 2, al collegamento pedo-ciclabile tra Pineta e la zona Galizia, all'anello ciclabile sempre in zona Galizia, alla scuola agraria in lingua italiana, nonché anche argomenti relativi al settore Cultura ed alle sinergie in questo ambito tra Provincia e Comune di Laives.

In particolare per quanto riguarda la zona Toggenburg II è stato deciso che tutta l'area sarà a disposizione delle cooperative edilizie. L'Istituto per l'edilizia sociale IPES e la Provincia, infatti, ritengono che l'area a suo tempo riservata per le esigenze dell'Istituto a Pineta di Laives non sia più necessaria. L'IPES, infatti, considera sufficiente allo stato attuale la dotazione di appartamenti per Laives, e si concentrerà, invece, sulla ristrutturazione e sul risanamento dei suoi alloggi.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su