News 2015
Inter in ritiro in Alto Adige: oggi l'incontro con Durnwalder e Frick
Ora è ufficiale: l'Inter svolgerà il prossimo ritiro precampionato in Alto Adige. Oggi (giovedì 29) si è tenuto a Bolzano l'incontro finale con il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l'assessore al Turismo Werner Frick e i rappresentanti della società calcistica milanese. I nerazzurri saranno ospitati a Riscone di Brunico dal 17 al 30 luglio.
Il team manager dell'Inter Bruno Bartolozzi è salito oggi a Riscone per esaminare la struttura e avere utili indicazioni sulla logistica del ritiro estivo del club del presidente Moratti in Alto Adige. Del soggiorno pusterese ha parlato successivamente - in termini lusinghieri - con Luis Durnwalder e con l'assessore Frick a Bolzano nell'ufficio del Presidente della Provincia, tramite i quali l'Inter ha avviato una collaborazione triennale con la Provincia autonoma di Bolzano.Nell'incontro con Durnwalder e Frick i dirigenti nerazzurri hanno precisato i tempi della preparazione precampionato: l'Inter sarà a Riscone dal 17 al 30 luglio per iniziare l'avventura della stagione 2003/2004 e durante il soggiorno ha programmato anche tre amichevoli con club stranieri. Ovviamente soddisfatti Durnwalder e Frick, che vedono nella collaborazione con una delle società calcistiche più famose "una grande opportunità di promozione dell'Alto Adige come destinazione turistica e un ritorno di immagine notevole sul mercato italiano." Tra le iniziative congiunte legate al marketing figurano un cartellone pubblicitario lungo 240 metri e dedicato all'Alto Adige nella vetrina dello stadio Meazza a San Siro e una serie di promozioni mirate attraverso il gruppo editoriale RCS.
A portare l'Inter in Alto Adige - con Vieri, Toldo, Cannavaro e co. - è stato l'ottimo lavoro di squadra della Provincia autonoma, del Comune di Brunico, dell'Associazione turistica brunicense e di diversi e importanti sponsor locali. La collaborazione tra Inter e Alto Adige sarà illustrata dalla dirigenza nerazzurra in una conferenza stampa in programma
martedì 3 luglio alle 12.30 allo stadio Meazza.
pf