Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Seminari per operatori socio-sanitari sulle tematiche dell’adolescenza

Si tratta di nove incontri organizzati dall’Associazione “Il Germoglio” di Bolzano, accreditati come appuntamento di Educazione Continua in Medicina – ECM dall’apposita Commissione provinciale. Il primo incontro è previsto il 6 giugno prossimo, con un seminario sul tema “Modelli di comprensione dello sviluppo adolescenziale”.

È dedicato ad operatori che si occupano di adolescenti in contesti socio-educativi e/o clinici, e quindi sia ad insegnanti-educatori che ad operatori socio-sanitari, il ciclo di seminari di aggiornamento organizzato dall’associazione bolzanina “Il Germoglio” sul tema “L’isola che non c’è: il pianeta adolescenza”.

In programma sono nove incontri con psicologi-psicoterapeuti, esperti di neuropsichiatria infantile, docenti universitari di materie relative allo sviluppo adolescenziale ed alle dinamiche familiari: sarà loro compito indagare diversi aspetti del difficile periodo adolescenziale – dalla costruzione dell’identità al tentato suicidio, al rapporto con la scuola – per fornire all’uditorio elementi utili al fine di trattare casi specifici di disagio giovanile.

La frequenza dei seminari, accreditati come Educazione Continua in Medicina - ECM dall'apposita Commissione provinciale, consente l’assegnazione di un punteggio valido su tutto il territorio nazionale. Il primo incontro, cura di Giuseppe Maiolo e Maura Marcello, psicologi-psicoterapeuti dell’associazione “Il Germoglio”, dedicato ai “Modelli di comprensione dello sviluppo adolescenziale”, sarà il 6 giugno prossimo. Tutti gli incontri (vedi programma allegato) sono in programma il venerdì, dalle 14.30 alle 18.30, nella sede dell’associazione in via Vintola 18, a Bolzano.

La quota di partecipazione è di 180 euro. Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare all’associazione organizzatrice al numero 0471.300882, e-mail: ass.germoglio@libero.it, website: www.germogliobz.com.

MC


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su