Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Incontro informativo sulla donazione di organi a Badia (15 sett.)

Si svolgerà il 15 settembre a Badia la prossima serata informativa della campagna di sensibilizzazione sulla donazione di organi denominata “Dona vita – Spende Leben”.

"Insieme per la donazione" è il titolo della serata informativa della campagna di sensibilizzazione a favore della donazione di organi denominata "Dona vita - Spende Leben" che si svolgerà

martedì 15 settembre,
alle ore 20,
presso la Casa delle associazioni
"J.B. Runcher" a Badia.

Nel corso della serata l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, porrà l'accento sull'importanza della donazione nel campo della medicina in quanto per alcuni pazienti rappresenta l'unica possibilità di sconfiggere la malattia.

L'importanza di questa campagna è evidenziata dal fatto che nel corso del 2014 sono stati donati in Alto Adige complessivamente 20 organi a fronte di una lista d'attesa di cittadini altoatesini che si aggira intorno alle 80 unità.

Seguirà l'intervento dle primario di anestesia e terapia intensiva dell'ospedale di Brunico, Marco Pizzinini, del neurologo Gregorio Rungger, e dell'ex direttore del comprensorio sanitario di Brunico, Davide Willeit.

Seguiranno gli interventi di alcuni pazienti e dei loro familiari che parleranno delle loro esperienze. Al termine della serata seguirà una discussione ed il pubblico potrà rivolgere domande ai relatori.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su