Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

40 anni Laimburg: Conferenza sulle mele il 17.09 a Teodone

Venerdì 17.09 presso la Scuola professionale per l'agricoltura a Teodone/Brunico il pomologo Walter Guerra parlerà della coltivazione della mela in Alto Adige e degli sviluppi futuri. La conferenza avviene nell'ambito delle manifestazioni per la ricorrenza dei 40 anni del Centro di sperimentazione Laimburg.

Conferenza sulla coltivazione delle mele in Alto Adige il 17.09 a Teodone/Brunico (nella foto di qualità Gravenstein) (Foto Sven Teschke/CC-BY-SA-3.0)

Di varietà di mele antiche (pomitis roventis) e moderne, dei cambiamenti e degli sviluppi intervenuti nella coltivazione delle mele in Alto Adige tratta la conferenza in programma venerdì 17 settembre 2015, alle ore 20.00, presso la Scuola professionale per l'agricoltura a Teodone/Brunico.

La conferenza, che avviene nell'ambito delle manifestazioni per la ricorrenza dei 40 anni del Centro di sperimentazione agraria- forestale Laimburg, sarà tenuta da Walter Guerra responsabile del settore pomologia presso il medesimo. L'esperto spiegherà come vengono create nuove tipologie di mele, di incroci, e delle particolarità delle mele dell'area tirolese. Inoltre illustrerà quali sono gli obiettivi per il futuro nel comparto.

A questa conferenza ne seguiranno altre incentrate su vari temi. Le iniziative per celebrare il quarantennale del Centro di perimentazione Laimburg si concluderanno con un simposio in programma per il 21 novembre 2015.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su