Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Agricoltura made in Südtirol, Schuler incontra sottosegretario Castiglione

Un maso situato su un pendio particolarmente ripido e un magazzino ortofrutticolo in Val Venosta: queste le due tappe della visita altoatesina del sottosegretario all'agricoltura Giuseppe Castiglione, il quale, accompagnato dall'assessore Arnold Schuler, ha toccato da vicino la situazione del settore in Provincia di Bolzano.

Terrazza con vista sull'agricoltura altoatesina: Arnold Schuler e Giuseppe Castiglione

Far comprendere quali difficoltà incontra un agricoltore in una zona montuosa come quella altoatesina, ma mostrare anche le eccellenze prodotte dal territorio. Questo il motivo per cui l'assessore Arnold Schuler ha accompagnato il sottosegretario Giuseppe Castiglione in visita prima presso un maso sul Monte Sole, e quindi presso il consorzio ortofrutticolo "Texel" di Naturno.

"Il sottosegretario - ha commentato Schuler al termine della visita - è rimasto positivamente impressionato da queste due realtà così diverse, e noi siamo soddisfatti di essere riusciti a proseguire nel lavoro di sensibilizzazione che portiamo avanti sia a livello nazionale, sia a livello europeo, per mettere in risalto le molteplici e diverse esigenze e caratteristiche dell'agricoltura altoatesina".

mb

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su