Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"Il gioco dell'Europa" in tutte le scuole altoatesine

Si chiama "Il gioco dell'Europa" l'iniziativa congiunta della Provincia autonoma di Bolzano e del Land Tirolo che nelle prossime settimane raggiungerà tutte le scuole dell'Alto Adige. Scolari e studenti impareranno a conoscere meglio, divertendosi, la storia e la realtà dell'Europa del terzo millennio.

Il progetto è stato realizzato nell'ambito del programma Interreg III A che coinvolge Italia e Austria per il periodo 2000-2006 ed è cofinanziato dall'Ue. Si presenta come un album, coloratissimo e ricco di immagini, domande e storie. Cinquanta pagine invitano i ragazzi a cimentarsi in una serie di giochi che spiegano l'Europa di oggi: dalle cartine geografiche alla moneta, dalla storia alle diverse lingue. "Il gioco dell'Europa" comprende anche materiali di lavoro, indirizzi utili e informazioni chiare ed esaurienti sui vari Paesi, sulla politica regionale, sulla cultura e sui milioni di abitanti dell'Unione europea.

L'iniziativa è stata curata, per parte altoatesina, dalla Ripartizione provinciale Affari comunitari, dall'Ufficio Integrazione europea e dall'Info Point Europa. L'album "Il gioco dell'Europa", nelle due edizioni italiana e tedesca, verrà ora distribuito nelle scuole altoatesine.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su