Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conf. stampa sull’attività nel settore dell’integrazione (2 settembre)

Nel corso della conferenza stampa che si svolgerà a Palazzo Widmann mercoledì 2 settembre l’assessore Philipp Achammer e la direttrice di Dipartimento, Vera Nikolussi-Leck, illustreranno l’accordo raggiunto nel campo dell’integrazione con l’Eurac e l’attività del Servizio di coordinamento per l'integrazione.

Il Servizio di coordinamento per l'integrazione che fa parte del Dipartimento Diritto allo studio, Cultura tedesca e Integrazione, coordina e promuove le misure a favore dell'integrazione dei nuovi cittadini.

I quattro settori di attività del Servizio sono l'informazione, la consulenza, la messa in rete e la ricerca. Il Servizio di coordinamento per l'integrazione svolge la propria attività in stretta collaborazione con gli altri enti pubblici, le associazioni, le organizzazioni ed i privati.

Nel corso della conferenza stampa, che si svolgerà

mercoledì 2 settembre,
alle ore 11,00,
nella sala stampa di Palazzo Widmann,
in Piazza Magnago,1 a Bolzano,

l'assessore competente per l'integrazione, Philipp Achammer, la direttrice di Dipartimento, Vera Nikolussi-Leck, Verena Wisthaler e Johanna Mitterhofer  dell'Eurac, illustreranno il percorso che ha condotto all'accordo nel settore dell'integrazione, il lavoro di ricerca che prenderà avvio in settembre in tutti i Comuni dell'Alto Adige e l'attività svolta dal Servizio di coordinamento per l'integrazione.

 

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su