Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentata la nuova palestra di Brunico

Nel 2006 gli studenti del polo scolastico sud-ovest di Brunico potranno contare su una palestra da 11 milioni euro, capace di "farsi in 3" per le loro esigenze: avrà sede nella scuola media "J. Röd" dove oggi (giovedì 22) il progetto è stato presentato dall'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

Nella zona scolastica sud-ovest di Brunico il numero di studenti è notevolmente cresciuto negli ultimi anni, rendendo necessaria anche la costruzione di una nuova palestra presso la scuola media "J. Röd". La nuova struttura sportiva prevede la costruzione di una grande palestra divisibile in tre parti, che serviranno anche l'Istituto tecnico industriale e la scuola professionale situati nelle vicinanze.
L'assessore Mussner ha definito il progetto, elaborato in collaborazione con il Comune, "una buona soluzione per tutte le esigenze future del complesso scolastico ma anche degli sportivi." La futura palestra - costo di 11 milioni €, 1215 mq - sarà disponibile anche per manifestazioni sportive extrascolastiche ed accessibile alle persone diversamente abili.

I lavori inizieranno nel luglio prossimo con la demolizione della vecchia palestra. La nuova struttura sarà dotata di spogliatoi, sala per le attrezzature, sistema di illuminazione naturale e riscaldamento attraverso l'impianto a biomassa in funzione a Brunico, che garantirà anche un prezioso risparmio energetico.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su