News 2015
Convegno "Economia ed innovazione"
Organizzato dall'Assessorato all'Artigianato, Commercio e Turismo di Werner Frick, il convegno si propone di offrire a sindaci, assessori e dirigenti comunali gli strumenti per interpretare lo sviluppo economico in Alto Adige e le potenzialità delle municipalità in questo campo. L'appuntamento è per giovedì 29 maggio, mentre il 26 maggio scade il termine per le iscrizioni.
In che direzione si muove l'economia altoatesina, e come possono i Comuni contribuire allo sviluppo economico della provincia, rispettando le norme legislative in vigore? A queste domande si propone di rispondere il convegno "Economia ed innovazione", organizzato dall'Assessorato provinciale all'Artigianato, Commercio e Servizi presso il BIC, Centro di innovazione commerciale a Bolzano.Esperti di economia, marketing e diritto illustreranno a sindaci, assessori e dirigenti comunali altoatesini lo spettro di sviluppo ed innovazione economica in Alto Adige, le novità legislative in termini di artigianato e zone produttive, le ultime norme relative al commercio, i compiti affidati ai comuni e gli strumenti con cui realizzarli.
Il convegno, in programma il giorno
giovedì 29 maggio 2003
dalle ore 9.15 alle 13.00
presso il BIC- Businnes Innovation Centre
in via Siemens 19 a Bolzano,
sarà introdotto dall'assessore all'Artigianato, Commercio e Turismo Werner Frick. Interverranno poi il direttore della Ripartizione Artigianato Erwin Pardeller, il direttore della Ripartizione Turismo, Commercio e Servizi Florian Zerzer ed il vicesindaco di Bolzano Elmar Pichler-Rolle. Una relazione del presidente del BIC Alfredo Guarriello chiuderà la tavola rotonda con interventi del pubblico.
Il termine per le iscrizioni scade il 26 maggio prossimo: gli amministratori comunali interessati a partecipare sono invitati a contattare entro questa data il Dipartimento provinciale Artigianato, Commercio e Turismo, in via Raiffeisen 5 a Bolzano, tel. 0471.413660, fax 0471.413698, e-mail: hermine.elzenbaumer@provincia.bz.it.
MC