Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Deciso dalla Giunta acquisto del Marienhof per servizi sanitari di Brunico

Soddisfazione del presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e degli assessori Martha Stocker e Florian Mussner per l’acquisto del Marienhof a Brunico che consentirà un’efficace riorganizzazione dei servizi sanitari e sociali del territorio.

L'obiettivo dell'acquisto della struttura "Marienhof", nei pressi dell'ospedale di Brunico, da parte della Giunta provinciale è quello di creare sinergie e di ottimizzare i costi insediando nell'immobile i servizi sanitari, che attualmente sono dislocati in via Paternsteig assieme ai servizi sociali.

L'acquisto è stato deciso dall'esecutivo su proposta dell'assessore provinciale Florian Mussner.

L'attuale sede in via Paternsteig non è sufficiente per ospitare in maniera adeguata entrambi di servizi ed in particolare quelli sanitari che comprendono oltre al distretto sanitario anche una serie di servizi territoriali del comprensorio sanitario di Brunico come il servizio d'igiene, l'assistenza agli invalidi, la medicina di base, la direzione di cura ed il servizio amministrativo.

Complessivamente i servizi si rivolgono ad un bacino d'utenza di circa 36.000 persone. "Da anni la Comunità comprensoriale della Val Pusteria ed il comprensorio sanitario di Brunico premono per l'ampliamento ed una migliore sistemazione dei servizi.

Grazie all'acquisto del Marienhof possiamo realizzare un'efficace riorganizzazione ed ottimizzazione dei servizi sanitari e sociali con un risparmio per quanto riguarda i costi degli affitti" sottolinea l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker.

Analoga soddisfazione viene espressa dall'assessore provinciale al patrimonio, Florian Mussner, il quale sottolinea che il costo dell'operazione ammonta a circa un milione di euro.

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, aggiunge che "Grazie all'acquisto da parte della Provincia del Marienhof, che dovrà essere ristrutturato, sarà possibile sistemare tutti i servizi sanitari territoriali nelle immediate vicinanze dell'ospedale di Brunico e garantire grazie alla vicinanza alla stazione ferroviaria e dal garage sotterraneo, un'ottima accessibilità della struttura da parte della popolazione. Nel contempo gli spazi che si libereranno in via Paternsteig potranno essere utilizzati per unificare le strutture dei servizi sociali comprensoriali".

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su