Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Corso abilitante per segretari comunali: iscrizioni entro il 16 settembre

La Ripartizione provinciale Enti locali organizza un nuovo corso di abilitazione per segretari comunali. Il bando sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione lunedì 17 agosto. Gli interessati possono iscriversi entro il 16 settembre.

Il corso abilitante viene organizzato su incarico della Regione a cadenza biennale e a rotazione dalle Province di Bolzano e di Trento. "L'ultimo corso in Alto Adige risale al 2010/11 e attualmente sussiste l'esigenza di formare nuovi segretari comunali" sottolinea l'assessore competente, Arnold Schuler.

Al corso sono ammessi 50 candidati, 40 posti sono riservati a residenti in Alto Adige. La formazione avrà inizio alla fine di gennaio 2016 presso la Scuola profesisonale provinciale "Johannes Gutenberg" per il commercio e la grafica ed avrà la durata di un anno. Se il numero degli interessati sarà maggiore, verrà effettuato un esame di ammissione. 

Possono partecipare i laureati in giurisprudenza, scienze dell’economia, scienze della politica, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze economico-aziendali, teoria e tecnica della formazione e dell’informazione giuridica ovvero di un diploma di laurea equiparato alle stesse classi delle lauree specialistiche.

La documentazione va consegnata alla Ripartizione Enti locali della Provincia, in Piazza Magnago,1 a Bolzano, entro mercoledì 16 settembre, alle ore 12, mediante raccomandata oppure inviata con posta elettronica certificata  (PEC) all'indirizzo: 
oertlichekoerperschaften.entilocali@pec.prov.bz.it.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Ripartizione 7 - Enti locali in Piazza Magnago,1 a Bolzano, Tel. 0471 311100, Fax. 0471 411109; email: enti.locali@provincia.bz.it.

I muduli di iscrizione saranno pubblicati da lunedì 17 agosto sulla homepage della Ripartizione all'indirizzo: http://www.provincia.bz.it/enti-locali/default.asp.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su