Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: bando Landhausbar, precedenza alle cooperative sociali

La gestione del Landhausbar situato al piano terra del palazzo provinciale 2 di fronte alla stazione ferroviaria di Bolzano, verrà affidata tramite un bando piuttosto particolare. La Giunta provinciale, infatti, ha deciso che nella gara verrà data precedenza alle cooperative sociali.

Il contratto di concessione del Landhausbar scade alla fine del mese di settembre, non risulta più prorogabile, e la Giunta provinciale, su proposta dell'assessore Florian Mussner, ha deciso di affidare la futura gestione dell'esercizio commerciale tramite un bando. I "muri", di proprietà della Provincia così come il palazzo sovrastante che ospita una serie di uffici, frutteranno ogni anno, per un periodo di 6 anni, una cifra pari a 70mila euro alla luce di una superficie interna di oltre 200 metri quadrati, ai quali devono essere aggiunti i circa 100 metri quadrati esterni.

"La particolarità - ha sottolineato il presidente Arno Kompatscher- è che la priorità nell'assegnazione della concessione verrà data per la prima volta alle cooperative sociali di tipo B, ovvero a quelle organizzazioni che svolgono attività diverse, tra cui anche quelle legate al commercio, finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate, che devono costituire almeno il 30% del personale della cooperativa".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su