Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“Musica in miniera”, ultimo concerto sabato 1º agosto

Saranno i ritmi celtici dei Tun na Kata, gruppo composto da otto ragazzi diversamente abili, a chiudere sabato 1º agosto alle ore 20 l’edizione 2015 del ciclo “Musica in miniera” al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve. Necessaria la prenotazione, ingresso a offerta libera.

La formazione del gruppo Tun Na Kata

Ultimo appuntamento con l'edizione 2015 della "Musica in miniera" sabato 1º agosto, alle ore 20, nella suggestiva ambientazione sotterranea del Mondo delle miniere Ridanna Monteneve. Come di consueto, chiuderà la rassegna l'esibizione dei Tun na Kata, gruppo di otto ragazzi diversamente abili della "Lebenshilfe" di Vipiteno.

I Tun Na Kata sono insieme dal 1998. Sono nati da un sogno di Franco e Uschi Perini e hanno all'attivo oltre 100 concerti . Nel dicembre 2014 hanno presentato il loro quarto CD  "Passeggiata in un Sogno".

Nei loro concerti con i Tun Na Kata hanno suonato diversi musicisti ospiti, come ad esempio Johannes Stötter, Michele Sterchele, Irmi Amhof, la Spolpo Blues Band, i JEMM music Project, Francesca Avi e Luca Ferrentino. Per il concerto di sabato prossimo nella miniera l'ospite sarà Max Castlunger.

Quest'anno ricorre il decimo concerto dei Tun Na Kata ospiti del Mondo delle Miniere di Ridanna Monteneve. Il primo si è tenuto l'8 settembre del 2006.

Lo spettacolo avrà luogo all'interno della miniera e perciò si consiglia al pubblico di indossare abiti caldi e calzature robuste. Il museo metterà a disposizione delle coperte. Dopo il concerto verrà offerta una zuppa calda nella "stube dei minatori", il ristorante della miniera. Inoltre, prima o dopo il concerto sarà possibile visitare lo spazio espositivo del museo.

Per assistere a "Musica in miniera" è necessario prenotarsi telefonicamente allo 0472 656364 o via e-mail a ridanna.monteneve@museominiere.it. L'ingresso è a offerta libera.

Info: Mondo delle miniere Ridanna Monteneve, Masseria 48, Ridanna/Racines, tel. 0472 656364, http://www.ridanna-monteneve.it/

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su