Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sicurezza alimentare: conferenza del direttore del Centro Laimburg

Pesticidi, diossine, carne avariata, temi sempre più oggetto di discussione, sono al centro della conferenza di giovedì 30 luglio del direttore del Centro di sperimentazione Laimburg, Michael Oberhuber. Nel seminario alle 20 all’EURAC analizzerà i diversi aspetti della sicurezza alimentare e gli effetti sulla vita quotidiana.

Scandali come quello della carne avariata, mangimi contaminati da diossina o l'epidemia di EHEC sono questioni che creano confusione, incertezze e dibattito. Quali sono i rischi reali derivanti dagli alimenti? Cosa significano i valori limite e come vengono controllati? Come vengono garantite la sicurezza alimentare e la tutela della salute dei consumatori?

Sono alcune delle questioni che Michael Oberhuber, direttore del Centro di sperimentazione Laimburg, affronterà nella conferenza "Pesticidi, diossine, carne avariata: quanto sono sani e sicuri i nostri alimenti?" in programma a Bolzano

giovedì 30 luglio

alle ore 20

all'EURAC, conference hall

in viale Druso 1.

L'appuntamento è pubblico e aperto a tutti gli interessati.

La conferenza è la seconda di un ciclo di eventi organizzati in occasione del giubileo per i 40 anni del Centro di Sperimentazione Laimburg (1975-2015). Durante l'estate e l'autunno avranno luogo ulteriori conferenze in diversi luoghi dell'Alto Adige dedicate ai temi dell'agricoltura e dei prodotti agroalimentari. Il ciclo culminerà in un simposio che si terrà il 21 novembre nell'aula magna dell'Istituto tecnico superiore di Ora.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su