Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Estate per bambini al Museo del vino a Caldaro

Dal 15 luglio a fine agosto il Museo provinciale del vino a Caldaro propone due iniziative dedicate ai bambini: kids@museum il mercoledì, per scoprire tante cose interessanti sulla vite e l’uva, e il laboratorio del vasaio il venerdì.

Estate di giochi e scoperte per i bambini al Museo del vino a Caldaro

Il Museo provinciale del vino di Caldaro propone anche un'estate a misura di bambino. Dal 15 luglio a fine agosto infatti due mattinate saranno dedicate a più giovani, con due diversi laboratori in cui scoprire perché l'uvetta è dolce, perché la vite "piange" o come si svolge l'antico mestiere del vasaio.

In kids@museum, ogni mercoledì dalle 10 alle 12 i piccoli visitatori impareranno molte cose interessanti sulla vite e l'uva, faranno la conoscenza con il "Saltner", il tradizionale guardiano delle vigne, ascolteranno leggende e storie, apprenderanno modi di dire e si cimenteranno nella stampa di piccole borse di stoffa decorate con motivi legati alla vite.

Il venerdì dalle 10 alle 11.30 nel laboratorio del vasaio i bambini modelleranno oggetti con l'argilla prendendo a esempio i diversi recipienti - brocche e anfore - esposti al museo, in particolare quelli in ceramica. I partecipanti potranno portarsi a casa i lavori realizzati.

Il costo di partecipazione per ciascuna delle due proposte è di 5 euro. E' necessaria l'iscrizione via e-mail a museo-del-vino@museiprovinciali.it.

Info e prenotazioni: Museo provinciale del vino, Caldaro, vicolo dell'Oro 1, tel. 0471 963168, web www.museo-del-vino.it/.

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su