Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Rassegna floreale al Centro Laimburg: votate la pianta preferita

Nel prossimo fine settimana gli appassionati delle piante hanno l’occasione di visitare l’esposizione con oltre 250 varietà di fiori che formano una novantina di combinazioni allestita nella giardineria del Centro di sperimentazione Laimburg. Il pubblico potrà anche votare la combinazione di piante preferita. Ingresso gratuito.

Tutto pronto per l'esposizione floreale del fine settimana (Foto Centro Laimburg/Florian Stuefer)

L'esposizione di sabato 18 e domenica 19 luglio nella giardineria del Centro di sperimentazione Laimburg mostra 86 combinazioni di piante con oltre 250 varietà per la realizzazione di cassette e vasi su terrazzi e balconi. Tra le tante nuove varietá inserite nell'assortimento dei giardinieri altoatesini, il Centro Laimburg propone una vasta gamma di combinazioni diverse. I visitatori possono ammirare la gamma multicolore delle piante e votare quella preferita. 

In occasione dell'evento la giardineria della Laimburg offre visite guidate alle proprie serre dimostrative, agli orti e al roseto. Nelle due serre dimostrative, quella delle succulente e quella tropicale, si possono ammirare cactus più alti di una persona, banani dalle larghe foglie, arbusti del caffè e numerosissime altre piante tropicali e subtropicali. Gli orti invece contengono più di 100 varietà diverse tra le piante da vaso mediterranee, la colonia di piante acquatiche e erbe aromatiche. Nel roseto della Laimburg possono essere ammirate 120 varietà e tipi di rose diverse.

L'esposizione resta aperta sabato 18 luglio e domenica 19 con orario 9-16. Ulteriori informazioni nella giardineria del Centro Laimburg, tel. 0471 969750.

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su