Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

No Credit: campagna youtube con un video sulla sicurezza in moto

"Rimani con noi": questo il titolo di un video realizzato nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "No Credit" sulla sicurezza in moto. Lo spot, disponibile sul canale Youtube della Provincia di Bolzano, ha per protagonista il primario del 118, Manfred Brandstätter, il quale racconta la sua esperienza come medico e come persona.

"Con questo video - sottolinea l'assessore alla mobilità Florian Mussner - vogliamo far capire ai motociclisti i gravi rischi che corrono in caso di incidente, e incentivarli a moderare la velocità e tenere un comportamento corretto che non arrechi pericoli nè a loro, nè agli altri veicoli". Il filmato è disponibile sul canale Youtube della Provincia a questo link mentre il video in alta risoluzione, disponibile gratuitamente per tutti i media, è scaricabile a questo indirizzo WeTransfer.

"Rimani con noi", questo il titolo dello spot, è costruito attorno ad un'intervista con il primario del 118, Manfred Brandstätter, anch'egli appassionato motociclista, il quale racconta le esperienze personali e soprattutto umane legate ad un intervento di primo soccorso nei casi di gravi incidenti stradali. Oltre alla sensibilizzazione, però, "No Credit" è anche controlli e interventi per la messa in sicurezza. La campagna, infatti, coinvolge lavori legati a segnaletica, illuminazione, corsi di guida sicura presso il Safety Park e il montaggio di 2.630 metri di guardrail salva-motociclisti lungo 63 tratti di strada considerati a rischio.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su