Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Escursione ornitologica per la Giornata della biodiversità (27 giugno)

Sabato 27 giugno, con inizio alle ore 7, nell’ambito della 16° Giornata della biodiversità è prevista un’escursione ornitologica gratuita aperta al pubblico nell’area di Riobianco in Val Sarentino. Non è necessaria la prenotazione.

Merlo acquaiolo fotografato in occasione della giornata della biodiversità del 2009 in Val di Tures

Sabato 27 giugno la zona di Riobianco, in Val Sarentino, ospiterà la 16° Giornata della biodiversità, ampia azione di ricerca sul campo che quest'anno vede la partecipazione di circa 80 esperti impegnati a campionare, nell'arco di un giorno, quante più specie animali e vegetali possibili su un territorio delimitato - in questo caso, il fondovalle della Valle di Pennes tra il biotopo "Ontaneto Gisser" a sud ed il paese di Riobianco nonché il fondovalle e le parti inferiori dei pendii della valle del Rio Bianco.

La giornata prevede anche un'escursione ornitologica gratuita aperta al pubblico, che si terrà sotto la guida di Erich Gasser della "Arbeitsgemeinschaft für Vogelschutz und Vogelkunde". Il punto di ritrovo è alle ore 7 al parcheggio della strada principale nel centro del paese di Riobianco. La durata è di circa 3 ore, con ritorno stimato al parcheggio verso le 10. Non è necessaria la prenotazione.

La manifestazione in Alto Adige è organizzata dal Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su