Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presidente di FederCultura Turismo Sport ricevuto dall'ass. Stocker

Il presidente della neo costituita a livello provinciale FederCultura Turismo Sport, Massimo Moretti, è stato ricevuto nei giorni scorsi dall’assessora provinciale allo sport, Martha Stocker. Al centro del colloquio l’illustrazione dei programmi della nuova Federazione nata il 30 aprile scorso.

L'assessora Martha Stocker con il presidente Massimo Moretti

FederCultura Turismo Sport è l'organizzazione di rappresentanza politico-sindacale delle cooperative aderenti a Confcooperative che operano nei settori della cultura e dello spettacolo, del turismo e dei beni culturali ed ambientali, dell'istruzione scolastica, della formazione, della comunicazione ed editoria, dello sport e del tempo libero.

La Federazione è nata a livello nazionale nel 1992 al fine di rappresentare in modo più efficace le imprese aderenti e creare sinergie tra i vari settori presenti, per assistere le associate attraverso attività di rappresentanza politico-sindacale, di animazione associativa e di propulsione strategica.

FederCultura Turismo Sport conta ad oggi, a livello nazionale, circa 1.475 cooperative iscritte, 318.620 soci, e quasi 14.092 occupati. E' la seconda Federazione di Confcooperative con maggiore presenza femminile tra i propri soci e la prima per rappresentanza di soci giovani.

Associa cooperative che operano in vari ambiti, tutti in qualche modo legati al mondo della cultura e alle attività del tempo libero. FederCultura Turismo Sport è nata a livello provinciale lo scorso 30 aprile ed alla sua guida è stato nióminato Massimo Moretti.

Nel corso del cordiale incontro con l'assessora provinciale allo sport, Martha Stocker, Moretti ha illustrato i programmi della neonata Federazione che si prefigge di promuovere lo sviluppo delle cooperative aderenti e la qualità dei servizi offerti dalle imprese stesse; curare i rapporti con tutte le realtà territoriali, Istituzioni, Enti ed Organizzazioni del settore e dei specifici sottosettori; sovrintendere alle dinamiche interne delle imprese, nonché ai requisiti etici e qualitativi delle stesse, stimolando la definizione e persecuzione dei processi di pianificazione aziendale in armonia con le linee strategiche ed istituzionali di Confcooperative.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su