Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Kompatscher saluta l'ex presidente EURAC Stuflesser

Dopo 23 anni alla guida dell'EURAC, l'ormai ex presidente dell'Accademia Europea lascia il suo incarico. Oggi (19 giugno) Werner Stuflesser è stato ricevuto dal presidente Arno Kompatscher, il quale lo ha voluto personalmente ringraziare per "il grande contributo dato allo sviluppo della ricerca nella nostra Provincia".

Il presidente uscente dell'EURAC, Werner Stuflesser, ringraziato da Arno Kompatscher

"Ricerca e innovazione - spiega Kompatscher - sono i pilastri di un sistema economico e sociale orientato al futuro, e sono la chiave per il mantenimento della competitività in una terra come la nostra. Per questo motivo il lungo e proficuo impegno di Stuflesser alla guida dell'EURAC, e dal 2007 in poi anche all'interno della consulta provinciale per la ricerca e l'innovazione, va riconosciuto e sottolineato".

Dopo gli studi in matematica, Werner Stuflesser ha contribuito alla fondazione dell'Istituto provinciale di statistica ASTAT, che ha anche guidato come coordinatore, e parallelamente ha avviato la sua attività all'interno dell'Accademia Europea.

Al momento del suo ingresso in EURAC, all'epoca della prima sede di via Weggenstein, Stuflesser era il primo e unico collaboratore, poi negli anni la struttura è cresciuta e si è sviluppata anche grazie al passaggio dal 2002 nella nuova sede di viale Druso. Attualmente l'EURAC può infatti contare su ben 400 collaboratori e 11 istituti di ricerca attivi in 4 settori: autonomia, montagna, salute e tecnologie.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su