News 2015
Una Rete civica da “Oscar”
Il sito della Rete civica della Provincia autonoma di Bolzano si è classifico tra i primi cinque a livello nazionale nella categoria “e-government”.
Questo risultato è stato raggiunto nei giorni scorsi in occasione del concorso nazionale “Web-Awards” tenutosi a Francavilla in provincia di Chieti. Il sito della Provincia è stato preceduto solamente dal Comune di Arezzo, dalla Polizia di Stato, dal Comune di Forlì e dal Comune di Ancona. Hanno preso parte al concorso complessivamente 2.252 concorrenti e solamente 526 hanno superato le selezioni di una giuria di esperti.La selezione finale è stata quindi effettuata su di un gruppo di 35 siti “Internet” particolarmente qualificati. L’assessore provinciale, Michl Laimer, competente per il settore informatica, ha espresso in una nota la sua particolare soddisfazione per l’ambito risultato raggiunto sottolineando che esso dovrà servire come ulteriore stimolo per migliorare l’efficacia della Rete civica per un rapporto ancora più diretto e costruttivo tra la Pubblica amministrazione ed i cittadini.
La Rete civica è finanziata dalla Provincia autonoma ed i contenuti vengono forniti dai singoli uffici e ripartizioni. L’assistenza tecnica e la gestione dell’intera rete sono affidate alla società “Informatica Alto Adige Spa”.
FG