Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giornata del “Tumore della pelle“: da lunedì 5 maggio risposte online ai quesiti dei cittadini

Un'iniziativa particolare da lunedì 5 al 9 maggio: risposte “on line” ai quesiti della popolazione.

L’assessore alla sanità, Dr. Otto Saurer, in occasione della Giornata internazionale del “Tumore della pelle” (Skin Cancer Day) che ricorre il 10 maggio ha diramato una nota nella quale rileva il fatto che questa forma tumorale negli ultimi anni ha registrato un notevole incremento. Il cancro della pelle, prosegue la nota, è anche una malattia che può essere diagnostica precocemente, proprio per la sua particolare evoluzione.

Grazie ad un’auto – osservazione regolare e ad indagini precoci si può quindi intervenire tempestivamente per evitare che il tumore si evolva in maniera pericolosa. A tale scopo è stata promossa a livello nazionale una campagna di prevenzione incentrata su azioni mirate con le quali si vuole sensibilizzare la popolazione su questa particolare tematica.

In questo ambito l’Assessorato provinciale alla sanità, in collaborazione con l’Azienda sanitaria di Bolzano, Reparto cura delle malattie della pelle, offre un particolare servizio via “Internet”. Dal 5 al 9 maggio 2003 il primario del reparto dermatologia dell’Ospedale di Bolzano, Dr. Werner Wallnöfer, ed i suoi collaboratori saranno a disposizione degli interessati al sito www.provinz.bz.it della Rete civica dell’Alto Adige per fornire risposte ed informazioni utili sulle patologie della pelle.

Le risposte saranno comunicate mediante posta elettronica e quelle d’interesse generale saranno pubblicate nella Rete civica, naturalmente prive di dati personali. L’assessore alla sanità, Otto Saurer, considera quest’iniziativa come un progetto pilota che eventualmente potrà essere esteso anche ad altri settori della sanità pubblica.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su