Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: nominato il nuovo direttore generale dell’Azienda Sanitaria

Dopo la procedura di selezione coordinata dalla commissione di esperti e dopo la proposta dell’assessora Martha Stocker, arriva anche il passo finale: la Giunta provinciale ha infatti nominato oggi (9 giugno) il nuovo direttore generale dell’Azienda Sanitaria. Si tratta di Thomas Schäl, il quale verrà presentato ufficialmente il 12 giugno in una conferenza stampa.

Thomas Schäl è stato il candidato prescelto all'unanimità dopo la selezione effettuata dalla commissione di esperti composta dall'ex direttore della Caritas Heiner Schweigkofler, dal direttore della Banca popolare dell'Alto Adige Johannes Schneebacher, dalla consulente Sabine Fischer, dal direttore del dipartimento sanitario del Friuli Adriano Marcolongo e dall'ex direttrice della "Gesundheit Österreich Srl" Michaela Moritz. Durante la seduta odierna della Giunta provinciale, l'esecutivo ha confermato la scelta, proposta dall'assessora Martha Stocker, che è ricaduta su Schäl anche grazie "alla enorme esperienza professionale maturata nel settore sanitario sul territorio nazionale e presso il Ministero competente", ha spiegato il presidente Arno Kompatscher.

"Nelle ultime settimane - commenta l'assessora Stocker - sono rimasta positivamente impressionata dalle sue conoscenze e dalle sue capacità comunicative, e soprattutto dagli obiettivi che si pone nella gestione della nostra Azienda Sanitaria. Sono convinta che il suo approccio entusiasta e la sua visione da persona esterna all'amministrazione locale possano essere di grande aiuto, soprattutto in un periodo caratterizzato da grandi cambiamenti nel settore dell'assistenza sanitaria". Il nuovo direttore generale Thomas Schäl prenderà servizio presso l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige lunedì 15 giugno, ma la sua presentazione è in programma nel corso di una

conferenza stampa

venerdì 12 giugno 2015

alle ore 9

presso la sala stampa di Palazzo Widmann

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su