Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Stocker in visita al servizio di emergenza domiciliare di Innsbruck

Sono oltre 4700 i cittadini del Nord Tirolo che utilizzano il servizio di emergenza domiciliare istituito dalla locale croce Bianca e che grazie ad un semplice pulsante consente di avere un rapido soccorso d’emergenza presso il proprio domicilio. L’Assessora Stocker ha visitato nei giorni scorsi la centrale operativi di questa servizio ad Innsbruck.

L'assessora Stocker nel corso della sua visita al servizio di emergenza domiciliare di Innsbruck

Sono oltre 4700 i cittadini del Nord Tirolo che utilizzano il servizio di emergenza domiciliare istituito dalla locale Croce Bianca e che grazie ad un semplice pulsante consente di avere un rapido soccorso d'emergenza presso il proprio domicilio. L'Assessora Stocker ha visitato nei giorni scorsi la centrale operativi di questa servizio ad Innsbruck.

Nel corso della sua visita alla centrale operativa del soccorso d'emergenza della Croce Bianca di Innsbruck l'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, si è informata in merito alle modalità di funzionamento di questo servizio operativo da 30 anni ed utilizzato da oltre 4700 utenti.

Il presidente della Croce Bianca di Innsbruck, Max Langer, ed il direttore Hannes Ellmerer, hanno informato l'assessora in merito alle modalità di utilizzato del servizio che conta tra i propri utenti soprattutto persone anziane, basti pensare che l'età media si aggira intorno agli 82 anni.

Il servizio h24 viene realizzato grazie ad 11 operatori e quattro tecnici e nell'arco dell'anno vengono effettuate circa 50.000 chiamate.

Anche in Alto Adige esiste un servizio analogo organizzato dalla Croce Bianca e l'assessora Stocker ha posto l'accento nel corso della sua visita sul fatto che un numero sempre maggiore di persone utilizza questa opportunità, che offre un valido sostegno ai familiari e grazie alla quale possono essere assistite presso il proprio domicilio.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su