Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Un (mio) maso sulle Ande: presentazione progetti l'11 giugno

Nell'ambito del progetto Mahlzeit.Coltiviamo la vita.Deboriada, al quale partecipano oltre 40 organizzazioni dell'Alto Adige, giovedì 11 giugno vengono presentati a Bolzano i progetti che promuovono la sovranità alimentare in Ecuador e l'azione "Un (mio) maso sulle Ande".

All'appuntamento sarà presente Josè (Bepi) Tonello, direttore del FEPP (Fondo Ecuatoriano Populorum Progressio), l'organizzazione non governativa più importante dell'Ecuador, ha ricevuto già diversi riconoscimenti per la sua attività, tra l'altro anche dall'ONU per progetti esemplari della sua organizzazione nel settore dello sviluppo sostenibile delle comunità rurali.

Nell'ambito del progetto Mahlzeit.Coltiviamo la vita.Deboriada, al quale partecipano oltre 40 organizzazioni della Provincia di Bolzano, si presentano i progetti che promuovono la sovranità alimentare in Ecuador e l'azione "Un (mio) maso sulle Ande". Con un sostegno minimo i "campesinos" dell'Ecuador hanno la possibilità di uscire dalla trappola della povertà. Possono così vivere e nutrirsi in modo sano, sviluppare circuiti che incentivano l'economia locale, senza vedersi costretti ad emigrare, e possono decidere autonomamente modalità di vita e progetti di sviluppo.

Il FEPP è anche un partner della Provincia di Bolzano nell'ambito della cooperazione allo sviluppo e insieme collaborano anche al progetto triennale europeo di educazione allo sviluppo sostenibile per scuole e università "Teaching microcredit". La presentazione è in programma

giovedì 11 giugno,

alle ore 11.30

a Palazzo Widmann, sala stampa

in piazza Magnago 1 a Bolzano.

Dalle 14 alle 16 possibilità di approfondimento e discussione.

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su