News 2015
Raggiunto oggi l’accordo con le organizzazioni giovanili per la Borsa del lavoro estivo
È stato firmato oggi presso la Ripartizione lavoro l’accordo tra la Provincia e le organizzazioni giovanili riguardo alla Borsa del lavoro estivo.
L’accordo, firmato dall’assessora al lavoro, scuola e formazione professionale, Luisa Gnecchi, consentirà agli studenti di svolgere anche nei prismi mesi estivi un periodo lavorativo presso aziende altoatesine.Si tratta di un’occasione preziosa per avere un primo contatto con il mondo del lavoro che negli anni scorsi ha consentito a numerosi studenti altoatesini di avere una prima esperienza positiva in questo settore. Numerose organizzazioni giovanili hanno anche installato presso le loro sedi un “Infopoint” grazie al quale è possibile consultare in tempo reale le offerte di lavoro disponibili in rete, sia a livello locale che internazionale.
In base all’accordo le associazioni giovanili si impegnano a diffondere tra i loro iscritti le informazioni relative alle opportunità offerte dal mondo del lavoro e rappresentano quindi un partner affidabile per la Ripartizione lavoro.
FG