News 2015
"L'aria che respiriamo" - Conferenza stampa a Bolzano, 24 aprile 2003
Com'è la qualità dell'aria a Bolzano? A questa domanda risponderanno, insieme all'assessore all'Ambiente Michl Laimer, il direttore dell'APPA Walter Huber ed i direttori degli uffici che fanno capo all'Agenzia provinciale nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì prossimo, alle ore 9.30, nella Sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano.
L'aria che respiriamo incide sulla qualità della nostra vita. Per questo motivo presso l'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente - APPA è istituito l'Ufficio Analisi aria e rumore, che attraverso prelievi, misurazioni e controlli analizza le emissioni di impianti industriali, la qualità dell'aria, il livello di inquinamento. Allo stesso scopo collaborano anche l'Ufficio Aria e rumore ed il Laboratorio di Chimica fisica.
Sulla base di questi dati è possibile fare un bilancio dell'anno trascorso in quanto a respirabilità dell'aria, presenza di inquinamento, diffusione delle PM10. I risultati delle analisi e le tabelle elaborate dall'APPA in merito all'anno 2002 saranno presentati nel corso della conferenza stampa dedicata a "L'aria che respiriamo", in programma il giorno
giovedì 24 aprile 2003
alle ore 9.30
nella Sala stampa di Palazzo Widmann
in via Crispi 3 a Bolzano
dall'assessore provinciale all'Ambiente Michl Laimer insieme al direttore dell'APPA Walter Huber, ed ai direttori degli Uffici provinciali Aria e rumore - Norbert Lantschner, Laboratorio di Chimica fisica - Luigi Minach, ed Analisi aria e rumore - Gian Rolando Trevisani.
I rappresentanti dei media sono invitati a partecipare alla conferenza stampa.
MC