Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Hotel Alpi: dimora temporanea anche per bolzanini bisognosi

L'Hotel Alpi è a disposizione per ospitare in via temporanea non solo profughi, ma anche bolzanini bisognosi. Lo annuncia l'assessora provinciale competente Martha Stocker. Questa soluzione è stata adottata dopo una serie di colloqui con le parti coinvolte, in seguito a vari solleciti.

Anche le cittadine ed i cittadini di Bolzano, che qui lavorano o svolgono un'attività continuativa di volontariato e si trovano in situazione di bisogno, indicati dai Servizi sociali, possono trovare alloggio temporaneo presso l'Hotel Alpi, analogamente ai profughi accolti in Alto Adige. Lo conferma l'assessora Stocker dopo aver condotto colloqui con la proprietà dell'albergo e con i rappresentanti politici della città di Bolzano.

"Grazie all'impegno congiunto possiamo così sostenere maggiormente anche le persone in situazione di emergenza a livello locale ed offrire loro un po' di aiuto", come afferma l'assessora che in tal modo ha fatto seguito alla proposta avanzata dalla consigliera provinciale Elena Artioli ed anche alle richieste ed ai solleciti del primo cittadino di Bolzano e del suo vice.  

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su