Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder a Cortina per incontrare il sindaco e i rappresentanti dei tre comuni ladini del Bellunese

Giovedì 24 aprile il presidente della Provincia Luis Durnwalder sarà a Cortina su invito degli amministratori della città e della Consulta ladina ampezzana. Il programma prevede due incontri: quello con il sindaco di Cortina e quello con i rappresentanti della Consulta dei tre comuni ladini del Bellunese.

Il presidente Durnwalder, assieme all'assessore provinciale Florian Mussner, sarà a Cortina d'Ampezzo nella mattinata di giovedì 24 aprile. Durnwalder ha accolto gli inviti della Consulta ladina e di sindaco e vice di Cortina per proseguire il discorso già avviato nei precedenti colloqui a Bolzano.

Il programma di massima prevede due incontri nella sede dell'Amministrazione comunale di Cortina: alle 11 con i rappresentanti della Consulta ladina dei tre comuni ladini storici, vale a dire Cortina, Livinallongo e Colle Santa Lucia; a seguire è fissato l'incontro tra Durnwalder, Mussner e il sindaco di Cortina Giacomo Giacobbi.

Al centro dei colloqui figurano da un lato le tematiche riguardanti i ladini dolomitici, come il rafforzamento della collaborazione sul piano culturale con i tre Comuni storici del Bellunese, e dall'altro le questioni che toccano da vicino sia l'Alto Adige che Cortina.

A conclusione dei colloqui - verso le 12.30 - è previsto un incontro con la stampa.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su