Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass. Schuler: sinergia fra Federazioni allevatori e latterie giusta via

Con l'assunzione da maggio della direzione della Lega Federazioni allevatori altoatesini da parte di Annemarie Kaser, direttrice della Federazione Latterie altoatesine, la collaborazione fra i due enti si intensificherà. Favorevole l'assessore Schuler presente alla seduta annuale della Lega Federazioni Allevatori, oggi 29.04 a Bolzano.

L'assessore Schuler ha espresso apprezzamento per i risultati conseguiti e sottolineato l'importanza per i contadini e tutta la popolazione dei servizi svolti (Foto: USP/M.Clara)

Il presidente della Lega delle Federazioni degli allevatori altoatesini, Michael Treyer, ha potuto tracciare un bilancio annuale di tutto rispetto: 1.096 allevatori, 104.750 capi di bestiame registrati, e 5.000 aziende produttrici di latte con una qualità molto elevata, 7.000 le aziende che si occupano di inseminazione. Altro dato: nel 2014 14.000 i cadaveri di animali smaltiti, dei quali 6.000 erano bovini.
Sottolineando la buona collaborazione in atto fra la Lega Federazioni Allevatori e la Fderazione della Latterie altoatesine, due le novità annunciate. Da maggio con l'assunzione da parte di Annemarie Kaser, direttrice della Federazione Latterie altoatesine, anche della direzione della Lega Federazioni Allevatori altoatesini, tale collaborazione potrà essere ulteriormente ampliata.
L'assessore provinciale all'agricoltura, Arnold Schuler, esprimendo parole di apprezzamento per i risultati conseguiti ha sottolineato l'importanza per tutta la popolazione dei servizi svolti, ribadendo che l'intensificazione delle sinergie costituiscano la giusta via da seguire.
Altra novità annunciata, la messa a disposizione per il download dal mese di maggio della app "MeinHof" che consente di visualizzare la consistenza dei capi di bestiame, i capi controlalti e gli esiti dei controlli sul latte.

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su