News 2015
Martedì 15 aprile riapre il Centro visite del Parco naturale "Monte Corno“
Alle ore 9 di martedì 15 aprile riapre i battenti il Centro visite del Parco naturale “Monte Corno” che quest’anno si ripresenta al pubblico con una serie di interessanti novità sia sotto il profilo espositivo che naturalistico.
Oltre all’esposizione permanente, nella quale vengono illustrati gli aspetti più significativi della fauna e della flora che caratterizzano il Parco naturale, l’attività del Centro visite sarà scandita da alcune mostre temporanee di particolare interesse per il pubblico.Il primo di questi appuntamenti è rappresentato dalla mostra fotografica di Erich Rainer dal titolo “Luce e silenzio – immagine del Parco naturale Monte Corno” che potrà essere ammirata sino alla metà di maggio.
Seguirà un’esposizione incentrata sugli insetti ed una sulle attività artigianali della zona come l’intaglio e la lavorazione del legno. Sono previste anche attività divulgative legate all’Anno internazionale dell’acqua, tra queste in particolare merita di essere sottolineata l’attivazione del “Vecchio mulino” che consentirà a grandi e piccini di vedere da vicino come operava un antico mulino azionato grazie alla forza motrice dell’acqua.
Il Centro visite rimarrà aperto dal 15 aprile al 15 novembre 2003, da martedì a sabato , dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,30. Nei mesi di luglio, agosto e settembre il Centro rimarrà aperto anche la domenica. L’entrata è libera ed è possibile organizzare, previo accordo, anche delle visite guidate.
FG