News 2015
Consulenza in materia di barriere architettoniche
La Giunta Provinciale ha affidato recentemente alla Federazione provinciale delle associazioni sociali un incarico per il servizio di consulenza in tema di barriere architettoniche per l’anno 2003.
Il servizio è rivolto a tutte le cittadine ed i cittadini che si possono rivolgere direttamente alla Federazione che ha sede in Via Streiter, 4 a Bolzano, Tel. 0471 324667 - fax 0471 324682 - Web www.social-bz.net.Questo servizio rappresenta un importante passo verso l’attuazione della Legge sulle barriere architettoniche in attesa dell’istituzione di un centro di consulenza e documentazione previsto dalla normativa. Il competente Ufficio Provinciale soggetti portatori di handicap ed invalidi civili sta infatti elaborando il regolamento di attuazione previsto dalla L.P. 21.05.2002, n. 7 concernente le barriere architettoniche in collaborazione con gli Uffici e le associazioni interessate. Si prevede che il regolamento sarà emanato dal Presidente della Giunta Provinciale durante la prossima estate.
L’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili, che ha sede in Corso Libertà,23 (Tel. 0471 411700), oltre all’elaborazione del regolamento coordina l’attività delle associazioni in materia di barriere architettoniche.
FG