News 2015
Di Puppo incontra i vertici della MEMC
Lo stato dell'azienda MEMC, insediata a Sinigo nei pressi di Merano, è stato illustrato dai vertici aziendali all'assessore Di Puppo nell'ambito di un incontro svoltosi in Provincia a Bolzano, martedì 8 aprile 2003.
Il vicepresidente della Provincia Michele Di Puppo ha incontrato oggi il presidente della MEMC Italia dott. Mauro Pedrotti, accompagnato dal presidente dell’associazione industriali ing. Enrico Valentinelli e dal direttore dello stabilimento Memc di Sinigo, dott. Giovanni Marangoni.Il dott. Pedrotti ha illustrato lo stato attuale del gruppo che gode a livello mondiale di una posizione primaria nel settore dei prodotti del policristallo di silicio, un settore che parallelamente alle nuove tecnologia risente di fasi cicliche di mercato come quella negativa che in questi mesi si va chiudendo.
L’azienda di Sinigo da qualche mese ha ripreso le assunzioni, circa una ventina di unità, occupa 450 addetti e secondo quanto illustrato dal presidente Pedrotti sono previsti interessanti programmi di sviluppo, di processo e di prodotto.
SA