News 2015
Migrazione degli uffici provinciali a "Windows XP".
Giovedì 10 e venerdì 11 aprile sarà effettuata in numerosi Uffici provinciali la cosiddetta “Migrazione a Windows XP”, in sostanza il passaggio ad un sistema informatico più evoluto e moderno. Difficoltà di informazione sono previste anche per le pratiche in corso di elaborazione.
A causa di questa ristrutturazione nelle due giornate del 10 ed 11 aprile gli Uffici non potranno essere contattati per via telematica ed è possibile che si verifichino delle difficoltà anche lunedì 14 aprile.In particolare i disagi per l'utenza riguarderanno anche il servizio di informazione sulle pratiche in corso di elaborazione.
La “migrazione” interesserà il sistema informatico presso l’Assessorato ai Servizi Sociali e Sanità a Bolzano corso Libertà 23, nonché la segreteria ed il dipartimento dell’Assessore all’ambiente, energia, urbanistica ed informatica, Michl Laimer, in via Cesare Battisti,21. Nel dettaglio saranno coinvolte le Ripartizioni Cultura italiana, Intendenza scolastica italiana, Sanità, Servizio sociale, Urbanistica, Natura e paesaggio, Opere idrauliche, Acque pubbliche ed energia.
Analoghi problemi riguarderanno gli Uffici: Affari legali dell’urbanistica, Informatica sociodemografica, Informatica geografica e statistica, Idrografico, Sicurezza del lavoro e l’Ufficio tecnico della sicurezza.
A causa della “Migrazione” tutte le comunicazioni nelle quali vengono utilizzati i computer verranno sospese e potranno riprendere solamente a partire da lunedì 14 aprile.
FG