Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Commissione paritetica Provincia-CONI: contributi e progetti

I progetti concordati da Provincia e CONI a favore dello sport altoatesino e il loro finanziamento sono stati al centro della prima seduta della nuova commissione paritetica tra Provincia e Comitato olimpico nazionale italiano, insediata fino al 2018.

Prima seduta della commissione paritetica Provincia-CONI (Foto USP/mp)

Si è riunita per la prima volta a Bolzano la nuova commissione paritetica permanente Provincia-CONI prevista dal protocollo d'intesa per il periodo 2015-2018. "È stato un incontro produttivo in cui abbiamo approfondito gli investimenti pianificati e abbiamo trovato rapidamente un'intesa sia sulle priorità che sulla tipologia dei progetti", sottolinea l'assessora provinciale allo sport Martha Stocker. Alla riunione hanno partecipato l'assessora provinciale allo sport Martha Stocker, il direttore dell'Ufficio sport provinciale Armin Hölzl, il presidente del comitato provinciale del CONI Heinz Gutweniger e due esponenti del CONI nazionale, la responsabile territorio e promozione Cecilia D'Angelo e il responsabile della preparazione olimpica nonché vicesegretario Carlo Mornati.

Nella riunione è stato innanzitutto fatto il punto sui progetti congiunti concordati in base al precedente protocollo d'intesa, in particolare è stato dato il via libera alla liquidazione del contributo CONI per la pista di skiroll del centro biathlon a Martello, per la pista di skicross di Watles a Malles, per la ristrutturazione dell'impianto di atletica di Lana e per una prima tranche del centro di allenamento dell'FC Südtirol in fase di realizzazione ad Appiano. La somma complessiva del contributo ammonta a 1.255.000 euro. Inoltre, la commissione ha confermato i progetti di ristrutturazione del campo sportivo Combi a Merano e dell'ampliamento stadio del ghiaccio di Vipiteno. Infine, sono stati fissati i primi criteri per la collaborazione futura, incentrata su impianti di interesse nazionale per la preparazione olimpica. Il prossimo passo sarà un incontro tecnico prima di formalizzare fra giugno e luglio le decisioni sui prossimi investimenti.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su