Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Bassa Atesina: Servizio Strade avvia interventi manutenzione straordinaria

Il Servizio Strade della Provincia nelle prossime settimane eseguirà una serie di interventi di manutenzione straordinaria. Nella Bassa Atesina per i lavori saranno investiti 1,13 milioni di Euro per le strade provinciali e 1,06 per quelle statali. Garantire funzionalità e sicurezza l'obiettivo perseguito.

Gli interventi di manutenzione avvengono in base alla priorità stabilita secondo precisi parametri, come fa presente l'assessore provinciale competente Florian Mussner. Una particolare attenzione viene posta sugli interventi di pavimentazione.
Pressoché la totalità dei lavori, nel rispetto delle disposizioni normative, come prosegue l'assessore vengono affidati alle piccole e medie imprese altoatesine, con un ritorno positivo sull'economia locale. 

Numerosi interventi riguardano l'asfaltatura di numerosi tratti di strade provinciali, come ad esempio a Nova Ponente (134mila Euro, 16mila euro e 200mila Euro) a Trodena (200mila Euro), a Caldaro e Appiano (180mila Euro). Altri interventi, per un importo di 244mila Euro, si riferiscono alla messa in sicurezza dalla caduta massi lungo tratti di strade provinciali.

Per quanto attiene i lavori riferiti alle strade statali in Bassa Atesina sono previsti interventi di manutenzione, ripristino e costruzione di opere paramassi lungo vari tratti di strade per un importo di 164mila Euro.
Vari gli interventi di asfaltatura. A Nova Ponente sono previsti due interventi, uno per 100mila Euro e l'altro per 200mila Euro, mentre a Nova Levante ve n'è uno minore per 76.567 Euro. Per lavori sulle apvimentazioni a Salorno, Egna, Montagna e Trodena sarnno investiti 200mila Euro e 165mila Euro, mentre altri 48mila Euro sono destinati a oper di asfaltatura a Caldaro.

 

 

 

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su