Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Costituito un “Tavolo dello sport” per definire il fabbisogno di strutture

Un apposito Tavolo provinciale dello sport si occuperà di rilevare dove vi sia necessità di realizzare nuovi impianti sportivi e di mettere in rete tra loro quelli già esistenti. Secondo l’assessora Stocker non è opportuno realizzare un unico centro sportivo provinciale.

La Consulta provinciale dello sport ha creato un apposito Tavolo dello sport

Nel corso della sua recente seduta la Consulta provinciale dello sport, presieduta dall'assessora Marthga Stocker, ha deciso di istituire un apposito "Tavolo dello sport" che avrà il compito di rilevare il fabbisogno di strutture sportive a livello provinciale e di mettere maggiormente in rete le strutture attualmente esistenti.

"Il nostro impegno non deve essere rivolto alla realizzazione di un unico Centro sportivo provinciale, una sorta di cattedrale nel deserto" ha affermato nel corso della seduta l'assessora provinciale allo sport, Martha Stocker "Dobbiamo invece cercare di utilizzare al meglio e di mettere in rete tra loro gli impianti sportivi già esistenti ed il neo-costituito Tavolo dello sport si impegnerà in questo senso".

La Consulta provinciale dello sport ha inoltre preso in esame nel corso della seduta alcune domande di contributo per l'acquisto di attrezzature sportive, il finanziamento di corsi e di progetti, nonché per il sostegno all'attività organizzata dalle singole associazioni sportive.

Un apposito gruppo di lavoro si occuperà inoltre dell'adeguamento dei criteri per l'assegnazione dei contributi alle associazioni sportive.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su