News 2015
Programma fieristico 2003: incarico alla Indexport
L'Indexport riceve 467.000 Euro per l'organizzazione della partecipazione di aziende altoatesine a manifestazioni fieristiche in Italia e all'estero nel 2003, su incarico dell'assessorato provinciale all'artigianato, commercio e turismo.
Lo ha stabilito di recente la Giunta provinciale su proposta dell'assessore competente, Werner Frick. Oltre alla Camera di commercio, la società "Indexport" su incarico dell'assessorato provinciale all'artigianato, commercio e turismo segue numerosi appuntamenti fieristici.La partecipazione alle manifestazioni fieristiche è finanziata in parte dalla Provincia, dal Ministero per il commercio con l'estero e in parte dalle aziende direttamente interessate.
L'adesione ad importanti appuntamenti fieristici nazionali ed esteri - così l'assessore Werner Frick - ha l'obiettivo di rafforzare le potenzialità delle aziende locali nel settore dell'esportazione, di allacciare nuovi contatti di rilievo e di conquistare nuovi mercati.
Nel 2003, come ricorda Florian Zerzer, direttore della Ripartizione provinciale turismo, commercio e servizi, il prograam fieristico comprende alcune fiere importanti, quali ad esempio la fiera degli sport invernali "ISPO" a Monaco di Baviera, la fiera della tecnica per la frutti-viticoltura "Sitevi" a Montpellier, o il "Salone del Mobile" a Milano. Inoltre sono in programma alcune azioni di propagnada delle mele altoatesine in Svezia, Danimarca e Finlandia.
SA