News 2015
Vincere un premio acquistando speck, pane e strudel dell'Alto Adige
"Vinci un premio tagliato per te": questo il motto del nuovo gioco a premi dedicato ai prodotti di qualità dell'Alto Adige, vale a dire lo speck, il pane e lo strudel di mele. Tutti coloro che nel periodo 31 marzo-3 maggio acquisteranno tali prodotti in una serie di negozi e panifici, compilando il relativo tagliando, parteciperanno all'estrazione finale. In palio cinque fine settimana dedicati al benessere e altri cento premi.
"Da sempre speck e pane sono un tutt'uno e costituiscono assieme al tradizionale strudel di mele l'espressione culinaria tipica della cucina altoatesina": partendo da questa convinzione l'assessore provinciale al Commercio Werner Frick ha promosso assieme alla Camera di commercio (nella persona di Paul Zandanel), al Consorzio dello speck altoatesino (Franz Mitterrutzner) e all'Associazione dei panificatori (Richard Schwienbacher) un gioco a premi che prende il via lunedì 31 marzo e prosegue fino al 3 maggio.L'azione promozionale, come spiega Frick, "punta a sfruttare le sinergie per sensibilizzare il consumatore locale sui prodotti di qualità dell'Alto Adige", tra i quali spiccano appunto lo speck a indicazione geografica protetta, il pane e lo strudel. Concretamente il gioco a premi funziona così: in 24 macellerie e negozi e in 54 panifici sparsi sul territorio provinciale saranno a disposizione da lunedì 31 marzo ben 400mila tagliandi partecipazione, che i consumatori sono invitati a compilare correttamente rispondendo ad alcune domande.
I 115 premi in palio sono davvero invitanti: spiccano i cinque fine-settimana dedicati al benessere fisico ma ci sono anche premi in tema come 10 affettatrici, 30 grandi confezioni con prodotti locali di qualità, 70 buoni-spesa per acquistare pane e speck. L'estrazione dei premi è in programma il 17 maggio a Bolzano durante la festa dello speck.
pf