Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentazione della ricerca dell’ASTAT: “Stranieri in Alto Adige”.

Interessante analisi dell’ambiente e degli stili di vita dei concittadini stranieri.

Stranieri in Alto Adige“ è questo il titolo della ricerca condotta dall’Istituto provinciale di statistica che verrà presentata nel corso di un convegno che avrà luogo:

giovedì 3 aprile 2003, dalle ore 9,00 alle ore 16,00,
presso il Centro pastorale, in Piazza Duomo,8 a Bolzano.

La ricerca ha analizzato lo sviluppo demografico, l’ambiente e gli stili di vita degli stranieri in Alto Adige e rappresenta quindi un interessante strumento per comprendere meglio la realtà dei concittadini stranieri. Dopo un saluto del presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, prenderà la parola il Direttore della Ripartizione dell’Istituto di statistica ASTAT, Dr. Alfred Aberer.

Sono previste inoltre relazioni della direttrice dell’Ufficio statistiche demografiche, Johanna Plasinger che parlerà sul tema “Lo sviluppo demografico degli stranieri in Alto Adige. Metodologia e campionamento dell’indagine demoscopia”, del dott. Luigi Gallo (“La legislazione sull’immigrazione: le novità”), della dott.ssa Irene Ausserbrunner dell’ASTAT (“Formazione e situazione abitativa degli stranieri”), del prof. Adel Jabbar e della dott.ssa Nona Lonardi (“Famiglia, lavoro e comportamenti sociali degli stranieri”), della dott.ssa Maria Plank dell’ASTAT (“Relazioni sociali tra la popolazione locale e gli stranieri”) ed infine della dott.ssa Maura Morato (“Immigrati in situazioni di disagio”).

La Vostra redazione è cortesemente invitata all’incontro.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su