Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: rinnovata concessione gratuita centro S.Isidoro al Colle

La Giunta provinciale ha rinnovato oggi (24 febbraio) la concessione a titolo gratuito all’associazione La Strada - der Weg per l’utilizzo del complesso "Sant’Isidoro" al Colle sopra Bolzano. Il rinnovo ha una durata di nove anni. L’immobile ospita l’omonima comunità di accoglienza per persone con problematiche di dipendenza.

Su proposta dell'assessore al patrimonio Florian Mussner la Giunta provinciale ha approvato la stipula di un contratto di concessione a titolo gratuito con l'associazione La Strada - der Weg per l'utilizzo dell'immobile "Sant'Isidoro" al Colle. Il complesso, di proprietà della Provincia, resta a disposizione della comunità di accoglienza per persone con problematiche di dipendenza che necessitano di un periodo di permanenza protetta in un ambiente strutturato. L'utilizzo dell'immobile è gratuito per una durata di 9 anni.

"Dal 1978 l'associazione La Strada - Der Weg aiuta le persone in particolari situazioni di difficoltà, un'attività meritoria che va sicuramente sostenuta e per questo la Provincia ha deciso di confermare la concessione a titolo gratuito del complesso Sant'Isidoro", sottolinea l'assessore Mussner. "Gli ospiti della comunità di accoglienza vengono accompagnati da personale specializzato nel loro percorso di recupero con un adeguato sostegno", aggiunge l'assessora alle politiche sociali Martha Stocker. La struttura offre tra l'altro convivenza in un ambiente protetto mirato alla stabilizzazione psicofisica, attività lavorativa, sportiva, ludica e culturale finalizzata ad un utilizzo del tempo libero e a una maggiore socializzazione, laboratori riabilitativi, seminari inerenti la prevenzione e la promozione alla salute.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su