News 2015
Servizio giovani: le nuove consulte si presentano
Venerdì, 29 marzo 2003 alle ore 19.00, presso la sede dell'Arbeitsgemeinschaft der Jugenddienste in via Nicolodi 1 a Bolzano, si terrà la prima seduta congiunta delle nuove consulte del Servizio giovani per i gruppi linguistici italiano, tedesco e ladino. Alla seduta presenzierà anche l'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla.
Le nuove consulte provinciali per il servizio giovani si sono insediate di recente e durano in carica per tre anni. La seduta congiunta ha lo scopo di favorire la reciproca conoscenza fra i nuovi membri delle consulte e per presentare le varie strutture ed illustrarne l'attività svolta. Assieme le consulte provinciali per il servizio giovani pianificano, altresì, iniziative da svolgere in collaborazione.La seduta congiunta di quest'anno riveste una certa rilevanza, dal momento che quest'anno ricorre il ventennale della legge provinciale per la promozione del Servizio giovani (L.P. 1.06.1983, n. 13). Tra i punti all'ordine del giorno della seduta di venerdì, 29 marzo 2003 si parlerà proprio di iniziative comuni da organizzare per festeggiare la ricorrenza.
Come evidenzia Stefano Santoro, funzionario dell'Ufficio servizio giovani della Ripartizione cultura italiana, le iniziative dovranno far risaltare il lavoro svolto in questi anni dalle varie associazioni giovanili che si sono potute avvalere del sostegno e delle possibilità garantiti attraverso la normativa provinciale per il Servizio giovani.
SA