News 2015
Corso per certificazione management di associazioni parte il 29 marzo 2003
L'Ufficio affari del gabinetto della Presidenza della Provincia in collaborazione con il Verband der Südtiroler Volkshochschulen offre la possibilità di partecipare ad un corso formativo che consente di conseguire la certificazione per il management di associazioni. Il corso formativo prende il via sabato 29 marzo 2003. Si articola in moduli, che possono essere frequentati singolarmente.
In base ad un'indagine condotta fra le varie organizzazioni di volontariato dell'Alto Adige, sarebbero molto richieste iniziative formative e di aggiornamento per i collaboratori delle associazioni. Per tali ragioni l'Ufficio affari del gabinetto della Provincia organizza in collaborazione con il Verband der Volkshochschulen Südtirols un corso formativoIl corso si struttura in sette moduli che si incentreranno su varie tematiche legate al management di associazioni. I moduli si svolgeranno durante sette fine settimana (il venerdì pomeriggio e nell'intera giornata di sabato). È possibile la frequenza di singoli moduli.
Il corso sarà tenuto presso la sede del Verband der Volkshochschulen Südtirols presso la Casa Walther, in via Sciliar 1, a Bolzano. "Il concetto del corso formativo è stato preso da quello elaborato dal Verband der Volkshochschulen austriaco e adattato alle esigenze altoatesine, così la direttrice dell'Ufficio affari di gabinetto Elisabeth Spergser."
La partecipazione all'intero corso, che sarà tenuto in lingua tedesca, viene a costare 300 Euro, menter quella relativa ad un singolo modulo costa 50 Euro.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Verband der Volkshochschulen Südtirols, presso la Casa Walther , via Sciliar 1, a Bolzano (tel.: 0471 977373, e-mail: info@volkshochschule.it).
SA