News 2015
Presentazione del sito internet dell’Assessorato al Servizio sociale
Domani, martedì, 25.03.2003, dalle ore 10.30 – 11.15, presso il Centro Ciechi St. Raphael, in Vicolo Bersaglio, 36 Bolzano, avrà luogo una conferenza stampa per la presentazione del sito Internet dell’Assessorato al Servizio sociale.
Il sito è articolato in settori per facilitare la ricerca e l'accesso ai servizi sul territorio da parte delle cittadine e dei cittadini. Come assoluta novità verranno presentati i servizi realizzati per le persone ipovedenti e secondo le linee guida per l'accessibilità ai contenuti del Web del consorzio mondiale del Web (W3C).Questa iniziativa rappresenta una misura concreta per promuovere e sensibilizzare i soggetti pubblici e privati ad abbattere le "barriere virtuali" che limitano l'accesso delle persone disabili alla società dell'informazione escludendoli dal mondo del lavoro, dalla partecipazione democratica, da una migliore qualità della vita. Un'ulteriore novità è rappresentata dalla Guida ai Servizi sociali online attraverso cui sarà possibile accedere in ogni momento alla lista attualizzata degli indirizzi dei servizi e delle associazioni del sociale nella nostra Provincia.
Saranno presenti alla conferenza stampa l'Assessore al Servizio sociale, Dr. Otto Saurer, ed il Direttore della Ripartizione Servizio sociale, Dr. Karl Tragust. Il sito sarà presentato dalla Dott.ssa Maria Cristina Davare, collaboratrice della Ripartizione Servizio sociale, il Dr. Georg Leimstädtner, direttore della Federazione Provinciale delle Associazioni sociali, presenterà la Guida ai Servizi sociali, Stefano Minozzi dell'Informatica Alto Adige presenterà i criteri WAI. Seguiranno una dimostrazione pratica delle pagine per ipovedenti da parte di Nikolaus Fischnaller rappresentante del consiglio d'amministrazione del Centro ciechi St. Raphael e la Presentazione della rete civica da parte del Dr. Josef. Thinkhauser, direttore di Informatica Alto Adige.
La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte.
FG