Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Contributi per investimenti, lavorazione e smercio di prodotti agricoli

Con la recente approvazione da parte della Commissione UE di appositi criteri d'agevolazione nel settore degli investimenti in aziende agricole e della lavorazione e smercio di prodotti agricoli, ora si può fare richiesta dei relativi contributi. Fissati tetti minimi unitari per poter accedere alle agevolazioni.

Lo fa presente l'assessore provinciale all'agricoltura Arnold Schuler ricordando come per l'edilizia abitativa in aree rurali appositi criteri riferiti alle agevolazioni sono già in vigore dal settembre 2014 e che dalla fine dello stesso mese era già possibile presentare richiesta di relativa concessione.

Sia per il settore degli investimenti in aziende agricole che in quello della lavorazione e smercio di prodotti agricoli da parte di consorzi o vendita diretta, sono stati fissati tetti minimi unitari per poter accedere alle agevolazioni: due ettari di prato/campo e un ettaro frutteto/vigneto; un investimento minimo di 10.000 Euro per interventi costruttivi, 5.000 Euro per interventi relativi a macchinari o ai danni da maltempo, 1.500 Euro per l'apicoltura. 

Le persone interessate possono rivolgersi per ulteriori informazioni alla Ripartizione Agricoltura, Palazzo 6, in via Brennero 6 a Bolzano, tel. 0471 415100, agricoltura@provincia.bz.it o agli Uffici all'agricoltura distrettuali competenti territorialmente a Silandro, Merano, Bressanone e Brunico,dove è possibile conseganre le domande di contributo.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su