Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

25 Forestali si formano a sovrintendenti forestali

Dopo tre mesi di frequenza ed esami, scritto e orale, 25 Forestali altoatesini diventeranno sovrintendenti forestali assumendo il grado di sottufficiale di Polizia giudiziaria e saranno pronti anche per dirigere una Stazione forestale. Il relativo corso ha preso il via oggi, 19.01, presso la Scuola forestale Latermar a Nova Levante.

I 25 forestali che si formano a sovrintendenti (da sx) il responsabile sviluppo persponale Zipperle, il dir. Rip. Profanter, il responsabile del corso Pardeller, il direttore della Scuola Latemar Pietrogiovanna (Foto: USP/M.Clara)

Gli interessati al corso erano circa 120. Dopo una prova d'accesso sono stati amessi alla formazione in 25, tutti uomini, provenienti dalle Stazioni forestali di tutta la provincia. Nell'arco dei prossimi tre mesi, come riferisce il direttore della Ripartizione Foreste, Paul Profanter, una ventina di relatori, fra i quali esperti della Provincia negli ambiti economia forestale e ambiente, nonché due procuratori e un'esperta di comunicazione trasmetteranno loro le competenze necessarie in materie quali programmazione forestale, cartografia, fauna ittica e selvatica, organizzazione del lavoro, gestione personale, tecnologia dell'informazione, diritto penale, ecc. Responsabile del corso è Bernd Pardeller.

Al termine del corso, dopo aver sostenuto un esame scritto ed uno orale, i Forestali partecipanti, così Profanter, saranno sovrintendenti forestali e potranno assumere il grado di sottufficile di Polizia giudiziaria e saranno pronti anche per dirigere una Stazione forestale.
Il corso è stato avviato questa mattina presso la Scuola forestale Latemar a Nova Levante diretta da Marco Pietrogiovanna, con un'introduzione a cura del referente per lo sviluppo del personale della Ripartizione, Paul Zipperle.   

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su