Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Alto Adige con successo alla fiera del turismo a Berlino

L'ass. al turismo Werner Frick esprime soddisfazione facendo un bilancio sulla fiera internazionale del turismo di Berlino, ITB, alla quale ha preso parte anche l'Alto Adige.

La società Alto Adige Marketing era presente alla fiera internazionale del turismo ITB di Berlino, la più grande del settore a livello mondiale, che ha visto la partecipazione di 10.000 espositori provenienti da 181 Paesi, e complessivamente 125.000 visitatori, di cui 65.000 esperti del turismo e 6.500 giornalisti.
L'assessore provinciale al turismo, Werner Frick, esprime grande soddisfazione sottolineando come la presenza dell'Alto Adige all'ITB sia indispensabile, del resto la Germania contribuisce fattivamente al successo dell'economia turistica altoatesina con oltre 2,2 milioni di ospiti e 13 milioni di pernottamenti all'anno.
I tavoli per i colloqui allestiti presso lo stand altoatesino sono stati gettonati a tempo pieno, mentre grande entusiasmo ha riscosso l'offerta culinaria altoatesina, con le varie specialità locali, ospitata presso lo stand della casa editrice "Gruner + Jahr". Questo quanto sottolinea Christoph Engl, direttore dell'Alto Adige Marketing, ponendo altresì, in risalto come la ITB si stia profilando sempre più come fiera per pubblico specializzato.
Il 2003, come emerge da un'indagine sui flussi turistici presentata ogni anno dalla società di ricerca "Urlaub und Reisen" alla fiera internazionale del turismo a Berlino, sarà caratterizzato dalla scelta a breve termine di mete "vicine" raggiungibili con mezzi di terra: autobus, treno, auto. per tale ragione un'offerta attrattiva e variegata con risposte competenti e veloci alle richieste dei clienti sono sempre più caratteristiche necessarie per il successo di una destinazione.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su